5 Step per trattare le pelli grasse - Marika istituto di estetica Avanzata
51840
post-template-default,single,single-post,postid-51840,single-format-gallery,cabin-core-1.0.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-3.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.1,vc_responsive
 
Blog

5 Step per trattare le pelli grasse

5 Step per trattare le pelli grasse

✅ 5 STEP PER TRATTARE LA PELLE GRASSA OLEOSA e ASFITTICA
⁉️Quali sono le cause?
⁉️Come possiamo trattarla?
⚠️Le pelli grasse si dividono in due categorie, pelli oleose o pelli asfittiche.
🗣La pelle grassa oleosa è caratterizzata dall’iper produzione di sebo, si presenta con visibili pori dilatati, pelle lucida e oleosa, accumuli di punti neri e arrossamenti in alcuni punti.
🗣Le pelli asfittiche, invece sono secche in superficie e hanno un sebo denso e ceroso che rimane intrappolato all’interno dei dotti non facendola respirare
⚠️Le cause possono essere diverse, può essere causato da un fattore genetico, ormonale, o alimentare, ma non c’è ancora una linea precisa che identifica una causa specifica.
👩🏻‍💼Per quanto riguarda la mia esperienza ho messo insieme un po’ di consigli che negli anni ho avuto modo di testare!
⚠️I consigli che sto per rivelarvi attenuano la condizione di questo tipo di pelle, evitano che possa sfociare in acne, come avviene in molti casi, e migliorano la trama cutanea rendendola più liscia, luminosa e compatta.
✅ Le azioni da fare step by step:
1. utilizzare tutte le mattine e tutte le sere un detergente per pelle grassa, ed un tonico possibilmente a base di acido lattico e glicolico
2. Il secondo step: fate uno scrub meccanico una volta a settimana, meglio se usate un cosmetico a base di acido salicilico e azelaico, in grado di entrare nel dotto pilosebaceo e staccare il sebo ceroso che rimane intrappolato.
3. Il terzo step sarà quello di utilizzare un’argilla Bianca, e applicarla sul viso una volta a settimana per 15minuti, questo servirà ad asciugare il sebo e a normalizzarne la produzione
4. Il quarto step prevede di idratare sempre le pelli grasse con fluidi leggeri, quindi gel o emulsioni con consistenza leggera.
5. L’ultima azione importantissima da fare è quella di utilizzare tutti i giorni la protezione solare, il sole produce un’azione eritematogena sulla pelle che se non protetta manifesterà un’infiammazione, con ispessimento, rossore e maggiore produzione di sebo. Spero che i miei consigli siano stati utili, per qualsiasi domanda potete contattarmi 📩 in posta privata!
A presto 🤗 Marika