Come eliminare le macchie solari dal viso: Il metodo definitivo per liberartene - Marika Istituto di Estetica Avanzata
52054
post-template-default,single,single-post,postid-52054,single-format-standard,theme-cabin,cabin-core-1.0.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-3.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.1,vc_responsive
 

Come eliminare le macchie solari dal viso: Il metodo definitivo per liberartene

acido viso

Come eliminare le macchie solari dal viso: Il metodo definitivo per liberartene

Come eliminare le macchie dal viso? Oggi voglio darti tutte le informazioni possibili per eliminarle una volta per tutte.

Quanto è bella la sensazione di tornare a casa super abbronzata e rilassata, e sentirsi dire: ma che bel colore che hai preso! Ti sta davvero bene!

C’è solo un problema…. Ci sono delle macchie solari sulla fronte e sotto il naso (anche intorno alla bocca) che sporcano e rovinano tutto quel lavoro che hai fatto in vacanza.

Hai sudato sotto il sole pur di far vedere agli altri il tuo bel colorino dorato… per cosa? 

Per avere, come quasi ogni anno oramai, quelle orrende macchie che deturpano il tuo viso..

Hai provato di tutto, prodotti specifici, trattamenti… ma nulla ha potuto aiutarti come vorresti.

Sai perchè non ti hanno risolto il problema? Ci sono esattamente tre motivi.

Il tipo di macchia, il tipo di trattamenti che hai provato (soprattutto come è stato fatto) e i prodotti che hai utilizzato finora.

Il tipi di macchie sul viso

La prima cosa da fare è capire che tipo di macchia hai, se ti compare sempre nello stesso punto, e se è una macchia solare oppure ormonale.

Perché questo? Perché questi due casi si trattano in maniera completamente diversa, sia a casa che in istituto.

La macchia ormonale è una macchia che può comparire durante una gravidanza e viene anche melasma gravidico ed è un’ insieme di macchie che copre più parti del viso. Essa va trattata in un modo completamente diverso rispetto alla macchia solare (questa lo vedremo prossimamente in un altro articolo).

La macchia solare invece è causata appunto dal sole. Come trattarla? Nel prossimo capitolo ti spiego come trattarla per eliminarla completamente.

NB: Senza un’attenta analisi della macchia non puoi pensare di risolvere il problema. Infatti noi in istituto facciamo l’analisi della macchia per poi creare il trattamento personalizzato.

Perché come dicevo prima, dipende sia dalla macchia, che dalla nostra pelle. E la pelle varia da persona a persona.

Trattamento per macchie solari

I trattamenti in istituto che risolvono davvero le macchie solari sono a base di acidi, come peeling e mesoterapici schiarenti ed illuminanti.

Ma questo non basta, bisogna trattarla anche a casa con prodotti domiciliari specifici e sono gli unici che possono risolvere definitivamente le tue macchie.

Noi in istituto usiamo diversi trattamenti che, combinati tra loro insieme in un trattamento personalizzato, ti danno il 100% dei risultati sperati.

Insomma bye bye macchie solari!

C’è solo un però…  Spesso non basta solo il nostro impegno… Ma anche da parte tua ci sono dei sacrifici da fare.

Ciò che non devi fare per eliminare le macchie solari

Vorrei raccontarti la storia di Miriam

Era la primavera del 2021…Lo ricordo come se fosse ieri.

Il problema da risolvere erano appunto delle macchie sul viso, e la cliente portava la frangetta per nascondere il suo disagio.

Aveva delle macchie molto vistose sulla fronte, e la cliente se ne vergognava molto.

Durante la consulenza mi aveva confessato che nonostante lo scurirsi delle macchie, il sole e le lampade abbronzanti erano indispensabili per lei, non sapeva rinunciare.

Da professionista le ho spiegato le cause:

  • scorretta esposizione solare,
  • scarsa idratazione,
  • esposizione durante l’assunzione di farmaci.

Si riconosceva in ogni punto, aveva ricreato la situazione perfetta per la comparsa delle macchie.

Una volta chiariti gli step del trattamento, mi sono assicurata che comprendesse due step fondamentali:

  1. La necessità di evitare sole e lampade,
  2. L’importanza di applicare la protezione solare più volte al giorno anche se non fosse andata in spiaggia.

Ero così carica ed entusiasta, non vedevo l’ora di iniziare: risolvere un problema come il suo sarebbe stata una grande sfida ed una grande vittoria.

Io e le mie dipendenti avevamo studiato il protocollo perfettamente, le sue sedute personalizzate venivano eseguite con una precisione impressionante e le macchie trattate ad hoc.

Nel monitorare i progressi restavamo a bocca aperta: non ci aspettavamo un risultato del genere su un tipo di macchia così complesso !!!

Ero al settimo cielo 🤩

C’era solo un problema: Non avevo preso in considerazione un fattore importantissimo…Ossia sottovalutare la pazienza della cliente, il suo bisogno di sole e lampade abbronzanti.

La cliente, finito il trattamento, tornò in istituto molto arrabbiata dicendo “ho usato la protezione 50 anche durante il solarium”.

In quel preciso istante ho capito che avevo fallito: Non ero stata brava a far comprendere la complessità dell’inestetismo.

Devi sapere che durante il trattamento è assolutamente vietata l’esposizione al sole e alle lampade. 

Non stiamo parlando di un capo d’abbigliamento!

La pelle ha una memoria chimica, ci vuole tempo e pazienza per “cancellare” quel trauma.

Tutto questo per dirti che i risultati li puoi avere, ma devi fare dei sacrifici.. 

Come eliminare le macchie solari

Se sei un’amante delle lampade e vuoi sempre avere e mantenere quella magnifica tintarella dorata, allora dovrai fare dei sacrifici e dire addio alle lampade per un pò, almeno durante il trattamento.

Per questo i mesi autunnali e invernali sono il periodo migliore per fare questi trattamenti, perché non si va al mare, e perchè il sole non è più così forte.

Devi sapere che la macchia solare non è come una classica macchia sui vestiti, che basta la candeggina per farla sparire.

Il nostro corpo mantiene in memoria quella macchia e se ti esponi ancora al sole, anche con la dovuta protezione solare spf 50, la macchia può comparire.

Ma come puoi evitare questo?

Contattami cliccando qui  per fissare una consulenza gratuita, vedremo assieme il trattamento giusto per te.

Nel prossimo capitolo ti spiego come lo trattiamo in istituto e cosa utilizzare a casa.

Trattamenti e prodotti macchie solari viso

La prima cosa che faccio qui in istituto è analizzare la tua macchia: capire che tipo di macchia e che tipo di percorso personalizzato fare.

Una volta compreso quello di passa alla creazione del tuo percorso personalizzato, che mixa il peeling a mesoterapici schiarenti e illuminanti, a base di acido.

Quali prodotti utilizzare invece per ridurre la macchia sul viso a casa? In commercio ne esistono davvero pochi efficaci 

Diffida dei miliardi di prodotti a basso prezzo che non ti risolveranno un bell’accidente.

Serve non un solo prodotto ma un insieme di prodotti che, in simbiosi, possano lavorare sulla macchia in maniera differente, smacchiando e nascondendo.

Per questo ho creato un kit domiciliare che avrai già compreso nel tuo protocollo personalizzato in istituto.

Vuoi saperne di più sul kit, opppure vuoi fissare una consulenza gratuita per capire che tipo di macchia hai e come trattarla?

Contattami scrivendomi un messaggio Whatsapp cliccando qui !

Un abbraccio cara!

Marika estetica avanzata