Perché escono le macchie sul viso? - Marika istituto di estetica Avanzata
51852
post-template-default,single,single-post,postid-51852,single-format-gallery,cabin-core-1.0.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-3.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.1,vc_responsive
 
Blog

Perché escono le macchie sul viso?

Perché escono le macchie sul viso?

❌Le 5 cause più frequenti che originano la comparsa di MACCHIE scure sul viso‼️
🗣La comparsa di macchie scure, interessa il 40% delle donne che va dai 40 ai 60 anni.
⬆️Negli ultimi anni si è registrato un incremento anche in donne di età più giovane, e questo è attribuito all’assunzione di contraccettivi, che sono farmaci fotosensibilizzanti e quindi che possono provocare la comparsa di macchie sul viso, se non si presta la giusta attenzione.
🌞La seconda causa più frequente è la scorretta esposizione solare/lampade abbronzanti , quindi parliamo di esposizione senza protezione solare o con fattore protettivo troppo basso, e di esposizione nelle ore dove il sole è più aggressivo.
🧬La terza causa è data dalla predisposizione genetica che una persona può avere, rispetto ad un’altra, nel macchiarsi.
👩🏻La quarta causa in cui mi imbatto spesso è la macchia da trauma.
Vi è mai capitato di schiacciare un brufolo e poi di esporvi al sole? Scommetto che in quel punto si è formata una macchia!
🤰🏼La quinta causa Infine è la macchia ormonale che si può presentare durante la gravidanza e quindi mi riferisco al melasma gravidico.
⚠️Cosa possiamo fare in estetica per controllare, e in alcuni casi eliminare, questo problema?
Cosa utilizziamo in istituto?
✅ ALFAIDROSSIACIDI
✅ NEEDLING
✅ MESOTERAPICI ELETTROPORATI
🟢Vediamo però Come prevenire la comparsa di macchie, che è la cosa più efficace che possiamo fare per non ritrovarci brutte sorprese sul viso:
I 4 step per prevenire la comparsa di macchie sul viso:
✅PROTEZIONE SOLARE 50+ TUTTI I GIORNI PRIMA DEL FONDOTINTA
✅RIAPPLICARE LA PROTEZIONE SOLARE OGNI DUE ORE SE SI È ESPOSTI PER MOLTO TEMPO
✅IDRATARE E NUTRIRE LA PELLE CON COSMETICI ANTIOSSIDANTI E NUTRIENTI
✅UTILIZZARE COSMECEUTICI A BASE DI VITAMINA “C”
❗️La cosa più importante da sapere è che l’esposizione solare avviene durante tutto l’anno anche d’inverno, quindi la prima forma di prevenzione dalle macchie e dal foto-invecchiamento è una protezione solare 50+ applicata tutti giorni.
⚠️Sfatiamo il mito:
👩🏻‍💼Se uso la protezione non mi abbronzo?
🗣Non è assolutamente vero, anzi vi abbronznte in maniera sana, graduale, avrete un colorito omogeneo e un’abbronzatura più dorata e duratura nel tempo.
📩Per informazioni o consulenze online potete contattarmi su Messenger o in Direct.
📽Nel prossimo video che uscirà tra qualche giorno, vi farò vedere come trattare in maniera logica e semi professionale le macchie direttamente a casa in questo periodo di chiusura dato il coronavirus, un bacio a presto Marika