Trucco sposa... come deve essere? - Marika Istituto di Estetica Avanzata
51355
post-template-default,single,single-post,postid-51355,single-format-gallery,cabin-core-1.0.1,woocommerce-no-js,select-theme-ver-3.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.1,vc_responsive
 
Blog

Trucco sposa… come deve essere?

Trucco sposa… come deve essere?

Iniziamo con il dire che la sposa nel giorno del suo matrimonio deve essere stupenda, deve avere un aspetto raggiante, fine ed elegante. Grazie a piccoli accorgimenti ogni sposa può essere tutto ciò che desidera, senza stravolgere o trasformare la propria personalità. Ogni sposa è unica, non esiste un trucco standard, nel nostro istituto cerchiamo di capire la personalità di ognuna, partendo dalla scelta del vestito che rivela tanto di ogni donna!

 

Qualche consiglio utile per un beauty look dal fascino naturale…

1) INCARNATO
Curare la pelle con trattamenti e cosmetici ipoallergenici, senza siliconi e conservanti, perché grazie ad una pelle curata è garantito un risultato migliore, luminoso e duraturo.

2) SGUARDO
Dopo uno studio approfondito della morfologia del viso, delineare le sopracciglia.
Uno sguardo incorniciato da sopracciglia perfette è seducente. Seguendo semplici regole, è possibile
valorizzare lo sguardo di ognuna ottenendo un effetto molto naturale.

3) MAKE-UP
Per la sposa è necessario creare una base leggera per non appesantire il volto, ma allo stesso tempo resistente e luminosa, grazie a cosmetici specifici è possibile ottenere grandi effetti senza stravolgere il viso, lasciando un incarnato angelico. Il gioco chiaro scuro è assolutamente necessario per dare luminosità e profondità, nonché un effetto fotogenico.

Un Make-Up che metta in risalto i punti focali del volto è l’obiettivo da raggiungere per realizzare un beauty look indimenticabile, che risplenderà nei ricordi più cari di ogni sposa.

Consiglio a tutte le spose di utilizzare un trucco appropriato alla personalità. Una sposa romantica richiederà un trucco semplice sui toni del marroncino-beige, rosa chiaro o bronzo, però credo sia fondamentale strutturare il Make-Up per dare al volto dei punti di forza come un eye liner anche molto sottile che definisca gli occhi e un mascara intenso, effetto volume e curvatura, per uno sguardo ampliato e definito. Un outfit sposa in rosso per esempio non richiederà un trucco classico e leggero ma un trucco originale, per stupire e osare si potrebbe accentuare con colori più decisi il trucco degli occhi, come il nero o il grigio per dare maggiore definizione, si potrebbe utilizzare un fard che scavi maggiormente la parte inferiore dello zigomo e un rossetto che non sia eccessivamente nude senza mai dimenticare la regola del buon gusto, ovvero eleganza.

Per quanto riguarda le labbra consiglio un rossetto che si avvicini ai toni del rosa o del pesca, meglio utilizzare un tono di colore abituale.

I rossetti possono essere lucidi, semi-lucidi o opachi, anche questo dipende dalla forma e grandezza delle labbra, per esempio su labbra molto carnose e grandi eviterei di utilizzare un gloss eccessivamente lucido, perché potrebbe far perdere la definizione e renderle eccessivamente grandi, per labbra molto carnose vanno bene rossetti semi lucidi o addirittura opachi. Il consiglio che mi sento di dare a tutte è quello di utilizzare colori più tenui sulle labbra se il trucco sugli occhi è più deciso,
viceversa è preferibile evidenziare le labbra se lo sguardo risulta più naturale.

Un trucco personalizzato mette in risalto i punti di forza del volto, richiedi una consulenza gratuita per scoprire come valorizzare al meglio il tuo aspetto e risplendere in tutta la tua bellezza, nel giorno più importante della tua vita.

Scegli il tuo look in base ai tuoi colori…

Hai capelli biondi o rossi e occhi chiari?
I colori dei tuoi ombretti saranno: rosa, rame, grigio e bronzo, le tue labbra e le tue guance avranno un tocco rosato.
Hai capelli biondi o rossi e occhi scuri?
I colori dei tuoi ombretti saranno: rosa scuro, grigio e verde, le tue labbra e le tue guance saranno rosate scure.
Hai i capelli neri castani e gli occhi chiari?
I colori dei tuoi ombretti saranno bronzo, rosa, grigio e verde, i rossetti rosati e rosati con tono freddo, mentre le guance saranno rosate
Hai capelli neri castani e occhi scuri?
I colori dei tuoi ombretti saranno rosa scuro e grigio, i tuoi rossetti saranno rosati caldi e freddi, le guance saranno rosate.

Inoltre i colori che stanno bene su qualsiasi tipo di occhi, pelle e capelli sono i colori neutri che sono: bianco, nero, beige e marrone.

Richiedi la tua scheda trucco personalizzata! Prima di procedere con il make up, è indispensabile uno studio della morfologia del viso e compilare la scheda trucco personalizzata. Si tratta di un promemoria per non dimenticare nessun dettaglio del trucco scelto, per esempio come modificare la forma dell’occhio, oppure valorizzare i punti focali del viso attraverso la tecnica del contouring (scolpire, illuminare, correggere e armonizzare la forma del viso) ecc..